Come abbattere i costi e guadagnare di più portando la tua attività online

Febbraio 4, 2020 0 di admin
come guadagnare di più

Ora sono certo della tua consapevolezza riguardo al fatto che avere competenze digitali nel 2020 per guadagnare di più è di vitale importanza.

Quello di cui potresti non renderti conto è che puoi anche abbattere molti costi fissi e guadagnare di più.

La maggior parte delle persone ogni giorno apre la sua attività con la speranza che oggi sia una giornata prosperosa. La questione è  che la speranza è sinonimo di ignoranza.

E per ignoranza, intendo ignorare qualcosa di diverso che ti porta un risultato diverso.

Hai solo tre modi per aumentare i guadagni della tua attività:

– aumentare i clienti

– aumentare il valore di ogni cliente

– aumentare la frequenza di acquisto

Se migliori uno solo di questi fattori, la tua attività cresce. Se migliori e padroneggi tutte e tre questi fattori, allori sei leader di mercato.

Lo scorso mese mi è capitato di parlare con un imprenditore, titolare di un azienda di piccole / medie dimensioni, il quale si è trovato sei mesi fa, all’improvviso, di fronte a un bivio: cambiare radicalmente il suo modello di business oppure licenziare il 50% dei suoi dipendenti.

Quando gli ho parlato di alcune opzioni, all’inizio non ha voluto saperne: sosteneva che il suo modello di business fosse perfetto e che finora aveva funzionato.

Dopo un mese di analisi e riflessioni, si è reso conto che la strada del licenziamento l’avrebbe fatto soffrire troppo e cosi ha deciso di iniziare un percorso di trasformazione e innovazione.

Le fasi iniziali sono state durissime: vertenze con i sindacati, operai e capiturno incapaci di adeguarsi al nuovo modello di business.

Ed è in questo momento che l’imprenditore mi ha chiesto come potevo aiutarlo. Io gli proposi sessioni mirate di coaching e formazione a lui e i suoi manager.

A quel punto sono emerse le strategie che non funzionavano e ha deciso di imparare nuovi modelli.

Quando l’ho sentito dopo mesi, mi ha detto che tutto stava andando alla grande, l’azienda ha trovato i suoi ritmi e i suoi equilibri e che lui è molto più sereno.

Se vuoi migliorare i risultati della tua attività, hai necessità di farti queste due domande:

– Come posso aiutare meglio il mio cliente e creare un ‘esperienza di acquisto migliore?

– Come posso innovare la mia attività?

Se vuoi evitare di rischiare di chiudere la tua attività per mancanza di clienti, hai solo due abilità da sviluppare: Vendere e Innovare.

Al tuo successo!

Nicola Divietro

Seguimi sulla mia pagina>>>