7 idee di marketing digitale per piccole medie imprese

Febbraio 5, 2020 0 di admin
marketing digitale

Riesci ad immaginare un’auto senza stereo o uno stereo senza casse? Ecco come creano strategie alcuni imprenditori e professionisti. Sono incompleti.

Ecco 7 idee che dovresti aggiungere alla tua strategia di marketing digitale.

  • Aprire un tuo blog

Lo so cosa stai pensando. Aprire un blog e gestire i contenuti, è un po’ impregnativo e avvolte non è semplice creare contenuti di alto livello che clienti e potenziali clienti possono consumare facilmente.

Al tempo stesso, molte persone fanno ricerche sui motori di ricerca, e avere un posizionamento su determinate parole chiave ti permette di intercettare potenziali clienti.

Anche se il tempo da dedicarci non è poco, i vantaggi che ne trarrai a lungo termine sono davvero tanti.

  • Fai lead Generation

Fare lead generation significa invitare l’utente, attraverso un regalo magnete, a lasciare nome ed email, in modo da creare la tua lista e iniziare a fare email marketing.

ATTENZIONE: fare email marketing, non significa rompere le scatole inviando email solo di offerte e promozioni. Significa informare, coinvolgere, e solo dopo farli fare un azione.

  • Crea una presenza sui social

Avere una presenza sui social significa avere degli obiettivi chiari senza disperdere le energie su decine di piattaforme.

Ok, il mondo è social, ma la domanda che ti devi fare è: dove voglio focalizzare le mie energie?

Scegli massimo 3 piattaforme di social network e crea pagine professionali per informare, coinvolgere e ispirare il tuo pubblico.

  • Crea contenuti di valore

Avvolte creare contenuti di valore non è semplice, ma tutto parte dalla conoscenza del tuo pubblico.

Se inizi a conoscere i valori del tuo cliente ideale, cosa non lo fa dormire la notte, di cosa ha paura e quali sono i problemi che sta affrontando, allora creare contenuti sarà come disegnare un vestito su misura.

  • Fai sondaggi

Il mondo va molto velocemente e i bisogni delle persone cambiano velocemente, ecco perché è importante fare sondaggi costantemente per poi disegnare la tua offerta sulle esigenze reali delle persone.

  • Crea il tuo funnel automatizzato

Creare il tuo funnel automatizzato significa avere una macchina che trasporta ed educa in vari step il tuo cliente ideale verso un obiettivo specifico, in modo assolutamente automatico.

  • Innova

Senza innovazione non c’è evoluzione. Le più grandi aziende del mondo fanno principalmente due cose: vendono e innovano.

Farsi costantemente domande del tipo:

– Come posso innovare il mio mercato?

– Come posso migliore la mia offerta

Ti permetterà di portare l’attenzione sui dettagli, e quei dettagli faranno la differenza.

Se vuoi migliorare i tuoi risultati, allora  queste 7 idee di marketing digitale ti permetteranno di salire al livello superiore.

Se evitare di finire nel baratro del dimenticatoio, allora inizia a disegnare la tua strategia con obiettivi chiari e misurabili.

Al tuo successo!

Nicola Divietro

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