Come creare il Regalo Magnete per il Funnel Marketing

11 Febbraio, 2020 0 di admin
regalo magnete per funnel marketing

Mai sottovalutare la potenza di un regalo magnete per funnel marketing ben costruito. Ho visto aspiranti imprenditori iniziare la loro professione offrendo qualcosa veramente di valore e costruire su di essa un pacchetto clienti che ha generato enormi entrate economiche.

In un altro articolo ti ho mostrato lo schema C.A.O.S., che significa Corta – Azionabile – Obiettivo – Semplice e Specifico.

Il regalo magnete che serve a creare la tua lista di potenziali clienti, deve avere queste caratteristiche.

In un’ altro articolo ti spiego nel dettaglio questo protocollo, ti consiglio di andargli a dare un’ occhiata.

Adesso andiamo a capire come creare un regalo magnete che possa educare – ingaggiare – ispirare.

Ecco le 4 domande a cui devi dare risposta per creare un regalo magnete ad altissimo impatto emotivo:

“Perché” dovrebbero volere queste informazioni?

Inizia a completare queste frasi:

– Ti darà il potere di…

– Contribuirà a migliorare i rapporti con gli altri perché…

– Ti risparmierà il dolore di…

– “Che cosa” devo fare?

Definisci il concetto chiave.

Rispondi a questa domanda:

– Qual è il processo passo passo di cui i tuoi potenziali clienti hanno bisogno per realizzare a pieno il concetto chiave che gli proponi?

Inizia a disegnare i vari step: Spep 1 – Spep 2 – Spep 3… eccetera!

– “Come” posso superare gli ostacoli?

Svela il tuo protocollo nel dettaglio.

Quali sono i tre principali “punti di stagnazione” che possono avere, e come è possibile superare le difficoltà di implementazione nei passaggi più critici?

– “Cosa accadrà” se padroneggi  questa abilità?

Quali sono alcune esperienze del mondo reale e i risultati che i tuoi potenziali clienti possono aspettare di realizzare se riescono a padroneggiare le informazioni che gli hai appena presentato? In che modo tali contenuti trasformeranno la loro vita?

Questo protocollo che hai appena visto può essere usato sia che tu abbia un servizio, sia che tu abbia un prodotto fisico.

Ma adesso facciamo un esempio.

Immaginiamo che tu sia titolare di una lavanderia self service.

Hai necessità di attirare potenziali clienti e decidi di attuare una strategia di funnel marketing.

Per attuare tale strategia, hai necessità di creare il tuo regalo magnete.

Immaginiamo per un attimo che tu decida di creare un report che aiuti pendolari che vivono fuori casa a lavarsi le roba in modo semplice, pratico ed economico.

Partiamo dal “perché dovrebbero volere queste informazioni”?.

– Gli darà il potere di avere sempre vestiti puliti senza essere dipendente da nessuno.

– Contribuirà a migliorare i rapporti con gli altri perché lo percepiranno o la percepiranno una persona responsabile che si prende cura dei propri abiti.

– Gli risparmierà la fatica di ritornare a casa ogni fine settimana con una borsa piena zeppa di robe da lavare.

Adesso che “cosa devo fare”?

Il procedimento è questo:

Separa tutti i panni chiari da quelli scuri. Arriva in lavanderia con due buste, una di panni chiari e una di panni scuri. Inserisci i panni nella lavatrice. Scegli il programma dedicato e avvia. Aspetta che il lavaggio sia finito. Dopo fai la stessa cosa con l’altra busta che hai portato.

“Come” posso superare gli ostacoli?

Avvolte può capitare che tu non riesca ad individuare il programma giusto per i tuoi panni. Nessuno problema. Prendi un tuo capo, e leggi l’ etichetta dove c’è scritto di che materiale è fatto.

Di solito sulle lavatrici, altre al numero del programma da avviare, c’è la descrizione di quali materiali sono indicati con quel programma. Ti basterà associare il programma al tipo di tessuto che vai a lavare.

Altrimenti fai una bellissima cosa, se sei insicuro, lava a basse temperatura tipo 30 gradi, cosi sei sicuro di non rovinare il capo.

“Cosa accadrà” se padroneggi questa abilità?

Continuando a fare pratica nel lavaggio autonomo dei tuoi capi, avrai acquisito una nuova abilità, e avrai fatto un passo avanti nella tua evoluzione.

Riesci ad immaginare  quanto saranno fieri i tuoi genitori? Riesci ad immaginare la tua soddisfazione nell’essere riuscito o riuscita a fare una cosa importante, senza l’aiuto di chi ti conosce?

Se vuoi lavare i tuoi capi di abbigliamento senza aiuto in modo semplice e pratico senza l’aiuto di nessuno, allora visitare il “lavaggio self service XYZ” è la scelta migliore che puoi fare.

Ora non ti sto dicendo che creare un regalo magnete per la tua strategia di marketing sia semplice, ma se vuoi crearti un vantaggio competitivo verso i tuoi concorrenti, allora inizia a studiare, sudare e implementare i punti che ti ho descritto.

Se vuoi evitare di rimanere indietro nella tua strategia di funnel marketing, allora inizia a disegnare il tuo regalo magnete. È di vitale importanza per la tua attività.

Al tuo successo!

Nicola Divietro

Seguimi sulla mia pagina>>>

Se sei un professionista o imprenditore, ho un regalo per te>>>