Chi sono

Chi diavolo è Nicola Divietro?

social media marketing

Nicola Divietro è autore del libro “Riparto da zero con il Network Marketing” e consulente social media marketing per networker, professionisti e piccoli imprenditori, con certificazioni Google e Facebook riconosciuti in 160 paesi. Dopo aver studiato marketing online e coaching per 16 ore al giorno per 5 anni di seguito è arrivato a una sintesi fondamentale:

Qualsiasi attività ha bisogno costantemente di attrarre l’attenzione di potenziali clienti, e le vecchie regole di acquisizione clienti sono cambiate, il modo di lavorare è cambiato, il modo di pensare è completamente cambiato. Ciò che conta davvero non è tanto il prodotto che vendi, ma la rapidità d’azione e l’efficacia con cui i contenuti che crei attorno a quel prodotto riescono a coinvolgere, motivare e smuovere le persone.

A tal proposito Nicola scrive:

“Dammi qualsiasi attività, di qualsiasi tipo, e ti dimostro che con la giusta psicologia e delle strategie online innovative, in soli 6 mesi si può vedere una crescita dell’utile di oltre il 70%.

Questa nuova idea di marketing ha stravolto completamente le fondamenta del vecchio modello di acquisizione clienti, introducendo un nuovo livello di apprendimento, una nuova categoria di strategie online, detti appunto funnel, funnel ad altissimo impatto emotivo, modellati costantemente sulle esigenze del mercato (e per questo anche dinamici…).

Il funnel di marketing ha in se tutti i punti di forza dell’ internet marketing, ma con una serie di aggiunte importanti. Ecco le le principali:

  • I funnel diventano DINAMICI
  • Sono più FACILI da digerire
  • Il messaggio è più SEMPLICE da capire
  • Sono più VELOCI da assimilare
  • Ottieni RISULTATI più rapidamente

Le 7 caratteristiche dei funnel

  1. È fluido, veloce e impattante
  2. È ad altissima densità informativa
  3. È molto più semplice da capire
  4. È più facile da ricordare
  5. Crei rapport in modo più veloce
  6. È più orientato all’azione e al risultato
  7. È super focalizzato (1 problema – 1 soluzione)

Stampali ben in mente questi 7 attributi perché sono le fondamenta dei funnel.

Proprio per questo però, sviluppare ed edificare un business fondato sul modello dei funnel unito al coaching non è per tutti, ma solo per chi ha imparato che innovarsi e automatizzare gran parte del processo di acquisizione clienti è necessario.

Qual è la missione di questo blog?

La mia missione qui è molto semplice: fornire eccellente contenuto, consigli, approfondimenti e strategie innovative sul mondo del marketing online e non solo, aggiornamenti sugli ultimi rumors, nonché news dall’ internet marketing nel mondo, informazioni di livello superiore che solitamente qui in Italia passano inosservate.

Il mio scopo ultimo è aiutare nel mio piccolo networker, professionisti in proprio, piccoli imprenditori ad attrarre, educare e sorprendere potenziali clienti da internet, guadagnare di più, poter un domani mollare un lavoro che detestano, per poi vivere finanziariamente liberi!

Il mio intento è arrecare integrità, valore e dignità al mercato dei piccoli imprenditori, mentre cercherò di innovare, creare e testare nuove strategie che dimostrino di funzionare a beneficio di tutti.

Con un atteggiamento positivo e la passione verso le persone, la mia missione è di dare…e aiutare tutti coloro che si battono per creare una vita migliore intorno a noi, ogni giorno della nostra esistenza per lasciare un segno del nostro passaggio.

Scopri adesso il mio super report 5 cecchini e dai una svolta alla tua attività.

Nicola Divietro

Seguimi sui social

Per seguirmi:

Facebook -> https://www.facebook.com/nicoladivietrostar/